By / 7th March, 2016 / Things to Do / Off

settimana donna logo

8 – 12 mar 2016

Tre appuntamenti per festeggiare ed esaltare l’animo femminile di Asolo. Musica, profumi, suggestive storie di donne illustri e racconti di eroiche partigiane nelle serate organizzate da Museo Civico di Asolo, BellAsolo-Servizi turistici in Veneto e AsoloReattiva.

Ecco il programma:

Martedì 8 Marzo, ore 20.30 Museo Civico di Asolo
Asolo, profumi di donne
Nelle sale in cui aleggia ancora lo spirito inquieto di Eleonora Duse celebriamo l’armonia delle donne con parole, le dolci melodie di arpa e violino, le inebrianti fragranze create in esclusiva per i partecipanti a questo evento. Caterina Cornaro, Elizabeth Barrett Browning , Eleonora Duse e Freya Stark ci accompagneranno nella celebrazione della meravigliosa creatura Donna.
Un brindisi rosé alla fine della serata.

Ingresso libero ad offerta responsabile.
Prenotazioni: info@museoasolo.it 347/5735246

Venerdì 11 marzo 2016, ore 20.30
Il cuore femminile di Asolo – Segreti ed emozioni a lume di lanterna
BellAsolo e Museo Civico  vi invitano a scoprire le storie e le palpitazioni dei cuori delle donne che hanno scelto Asolo come quieto rifugio della loro anima.
Una visita guidata serale vi accompagnerà negli angoli più suggestivi del borgo che raccontano di queste grandi passioni e di curiosi aneddoti. I nostri passi saranno accompagnati dalla soffusa luce delle lanterne per godere dell’armonia dei luoghi.
In esclusiva si potranno ammirare foto, ricordi e i preziosi cimeli storici conservati nella Sezione Donne del Museo Civico.

Ritrovo di fronte alla Loggia della Ragione
Costo a persona € 6,00 – bambini fino ai 10 anni gratuito
Prenotazione obbligatoria
Il programma potrà subire modifiche
Info e prenotazioni: BellAsolo – Tourist Services in Veneto 0423 565478 info@bellasolo.it

Sabato 12 marzo 2016, ore 20.30 Sede CNA Asolo
Con i messaggi tra i capelli – Ragazze della Resistenza trevigiana
Asolo ReAttiva e Resistenze presentano una prospettiva inedita della Resistenza del trevigiano raccontata attraverso le testimonianze delle donne che vi  hanno partecipato. Un documentario che rivela le motivazioni che hanno portato le donne trevigiane ad aderire alla Resistenza, le strategie adottate, le emozioni provate, i drammi vissuti fino ad arrivare alla gioia della Liberazione.

Serata ad ingresso responsabile.
E’ consigliabile la prenotazione a info@asoloreattiva.it

Scarica qui il depliant di La Settimana della Donna (pdf 743kb)
*